Accesso utente

Come faccio a firmare documenti usando la TS-CNS?

Questa è una guida rapida all'uso del software ArubaSign per apporre la firma elettronica avanzata. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma.

Innanzitutto devi installare i driver necessari...

Per poter utilizzare la TS-CNS come strumento di autenticazione in rete e per apporre una firma elettronica avanzata devi installare sulla tua postazione di lavori i driver necessari.

La scelta dell'opportuno pacchetto software è determinata dalla selezione della:

• tipologia carta in base al soggetto produttore
  • sigla identificativa del produttore della carta
  • sistema operativo del postazione di lavoro.

La sigla identificativa, che consente l'individuazione della tipologia della carta, è riportata sulla TS-CNS nell'angolo in alto a sinistra.

...dopodichè devi apporre la firma tramite il software File Protector

Per apporre una firma elettronica avanzata con la TS-CNS devi installare sul tuo computer il software File Protector.

Provincia di Salerno

Via Roma, n. 104 - 84121 Salerno (SA)
Centralino: +39 089614111 - Fax: +39 0892022099
E-mail PEC: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it