Accesso utente

Come faccio a firmare documenti usando File Protector?

Questa è una guida rapida all'uso del software File Protector per apporre la firma elettronica. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma. 

Prima di utilizzare File Protector ricordati di scaricare la versione aggiornata del software. Per essere sicuro di aver installato sul tuo pc l'ultima versione disponibile, clicca sul menù Aiuto (barra dei menu in alto a destra) e seleziona la voce Ricerca aggiornamenti.

  • apri il software File Protector e registrati inserendo una username e una password personale
  • premi il pulsante Firma

Interfaccia File Protector

  • seleziona il file da firmare o al quale vuoi aggiungere la tua firma e premi su Aggiungi firma...
  • digita il PIN del tuo dispositivo

Inserimento del PIN

Ora sarà creato un corrispondente file firmato digitalmente con lo stesso nome ed estensione P7M.

Provincia di Salerno

Via Roma, n. 104 - 84121 Salerno (SA)
Centralino: +39 089614111 - Fax: +39 0892022099
E-mail PEC: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Partita IVA: 80000390650

 

Copyright© Provincia di Salerno - All rights reserved

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Note legali  |  Credits

POR Campania FESR 2007-2013 - Asse 5 Obiettivo Operativo 5.1 - Progetto “Misurare e conoscere per governare” - Cofinanziato dall’Unione Europea