Accesso utente
Emissioni in atmosfera, piano annuale solventi
Per ciascuna macchina installata, il gestore deve compilare un registro relativo all'utilizzo dei solventi ed elaborare, annualmente, il piano di gestione dei solventi. Copia delle registrazioni e del piano di gestione dei solventi devono essere conservati nello stabilimento, a disposizione dell’autorità competente per il controllo.
Il piano di gestione dei solventi deve essere elaborato verificando che la massa di solvente emesso per chilogrammo di prodotto pulito o asciugato sia inferiore a 20g/kg, ovvero che:
(A + ΣB - ΣD - E) / (ΣC) < 0,020
dove:
- A = quantitativo in kg di solvente presente nella macchina all’inizio dell’anno solare considerato
- B = la data di carico o di reintegro e il quantitativo in kg di solvente caricato o reintegrato
- C = quantitativo giornaliero in kg di prodotto pulito e asciugato
- D = data di smaltimento e il contenuto in kg di solvente presente nei rifiuti smaltiti
- E = quantitativo in kg di solvente presente nella macchina al termine dell’anno solare considerato
- Σ = sommatoria di tutte le registrazioni effettuate nell’anno solare considerato.
Provincia di Salerno
Via Roma, n. 104 - 84121 Salerno (SA)
Centralino: +39 089614111 - Fax: +39 0892022099
E-mail PEC: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Partita IVA: 80000390650
Copyright© Provincia di Salerno - All rights reserved
POR Campania FESR 2007-2013 - Asse 5 Obiettivo Operativo 5.1 - Progetto “Misurare e conoscere per governare” - Cofinanziato dall’Unione Europea