Accesso utente

Emissioni in atmosfera, piano annuale solventi

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti che accedono con CNS.
Descrizione: 

Per ciascuna macchina installata, il gestore deve compilare un registro relativo all'utilizzo dei solventi ed elaborare, annualmente, il piano di gestione dei solventi. Copia delle registrazioni e del piano di gestione dei solventi devono essere conservati nello stabilimento, a disposizione dell’autorità competente per il controllo.

Il piano di gestione dei solventi deve essere elaborato verificando che la massa di solvente emesso per chilogrammo di prodotto pulito o asciugato sia inferiore a 20g/kg, ovvero che:

(A + ΣB - ΣD - E) / (ΣC) < 0,020

dove:

  • A = quantitativo in kg di solvente presente nella macchina all’inizio dell’anno solare considerato
  • B = la data di carico o di reintegro e il quantitativo in kg di solvente caricato o reintegrato
  • C = quantitativo giornaliero in kg di prodotto pulito e asciugato
  • D = data di smaltimento e il contenuto in kg di solvente presente nei rifiuti smaltiti
  • E = quantitativo in kg di solvente presente nella macchina al termine dell’anno solare considerato
  • Σ = sommatoria di tutte le registrazioni effettuate nell’anno solare considerato.


Provincia di Salerno

Via Roma, n. 104 - 84121 Salerno (SA)
Centralino: +39 089614111 - Fax: +39 0892022099
E-mail PEC: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Partita IVA: 80000390650

 

Copyright© Provincia di Salerno - All rights reserved

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Note legali  |  Credits

POR Campania FESR 2007-2013 - Asse 5 Obiettivo Operativo 5.1 - Progetto “Misurare e conoscere per governare” - Cofinanziato dall’Unione Europea