Accesso utente

Perché lo sportello telematico accetta solo file firmati in formato P7M?

I formati ammessi per la firma digitale sono individuati dalla Deliberazione CNIPA 21/05/2009, n.45, così come modificata dalla Determinazione Commissariale DigitPA 28/07/2010, n.69:

  • il formato CAdES (P7M)
  • il formato PAdES (PDF)
  • il formato XAdES (XML)

L'articolo 21, al comma 11 prevede che le Pubbliche Amministrazioni:

  • debbano accettare il formato CAdES (P7M)
  • possano accettare i formati PAdES (PDF) e XAdES (XML)

Nel caso decidano di accettare i formati PAdES o XAdES dovranno farne apposita menzione nei procedimenti amministrativi cui si applicano e comunicarlo all'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).

Sulla base di tale normativa lo sportello telematico prevede la gestione del solo formato CAdES.

Provincia di Salerno

Via Roma, n. 104 - 84121 Salerno (SA)
Centralino: +39 089614111 - Fax: +39 0892022099
E-mail PEC: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Partita IVA: 80000390650

 

Copyright© Provincia di Salerno - All rights reserved

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits

POR Campania FESR 2007-2013 - Asse 5 Obiettivo Operativo 5.1 - Progetto “Misurare e conoscere per governare” - Cofinanziato dall’Unione Europea