Accesso utente

Cosa è il formato FDF?

L'acronimo di FDF è "Forms Data Format", letteralmente "Formato Dati per Moduli". I file con questo formato sono ottimizzati per trasportare semplici definizioni di dati e valori, molto più leggeri e snelli rispetto ad altri formati simili e fortemente integrabili con diverse tecnologie.

Questa estensione ricorda il più familiare PDF. Entrambi gli standard sono infatti di proprietà dell'Adobe System, con l'unica differenza che il formato FDF è derivato dal formato PDF semplicemente separando i dati "variabili" dal layout che li ospiterà: questo permette, per esempio, di poter cambiare l'impaginazione senza dover rigenerare o invalidare i documenti creati antecedentemente.

Tutti i file FDF sono tranquillamente consultabili con il software Adobe Reader o un suo equivalente che supporti lo standard PDF dalla versione 1.3 o successive. Se non riuscissi comunque a visualizzarli correttamente prova a capire se il tuo caso rientra tra quelli già riscontrati e risolti!

Provincia di Salerno

Via Roma, n. 104 - 84121 Salerno (SA)
Centralino: +39 089614111 - Fax: +39 0892022099
E-mail PEC: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Partita IVA: 80000390650

 

Copyright© Provincia di Salerno - All rights reserved

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits

POR Campania FESR 2007-2013 - Asse 5 Obiettivo Operativo 5.1 - Progetto “Misurare e conoscere per governare” - Cofinanziato dall’Unione Europea