Accesso utente

La documentazione da presentare può essere firmata da un procuratore?

NO, la pratica e i relativi allegati devono necessariamente essere firmati dai dichiaranti con firma digitale.

Non è possibile accettare la firma di un procuratore perchè le dichiarazioni sostitutive contenute nei moduli ed eventualmente negli allegati sono rese ai sensi dell'articolo 46 e dell'articolo 47 del Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000, n. 445.

L'articolo 76 del decreto prevede che, nel caso di dichiarazioni mendaci, il sottoscrittore sia penalmente perseguibile.

La responsabilità in merito alle dichiarazioni rilasciate è personale e non può essere delegata.

ATTENZIONE: nulla vieta che la compilazione dei moduli e il loro successivo invio all'ente siano invece effettuate da un professionista o da altra persona di fiducia del dichiarante.

La procura non abilita il professionista a firmare in nome e per conto del cliente.

Provincia di Salerno

Via Roma, n. 104 - 84121 Salerno (SA)
Centralino: +39 089614111 - Fax: +39 0892022099
E-mail PEC: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Partita IVA: 80000390650

 

Copyright© Provincia di Salerno - All rights reserved

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Note legali  |  Credits

POR Campania FESR 2007-2013 - Asse 5 Obiettivo Operativo 5.1 - Progetto “Misurare e conoscere per governare” - Cofinanziato dall’Unione Europea