Come fare per ottenere il PIN della TS-CNS?

Richiedi il PIN della tua TS-CNS

Per usufruire dei servizi on line per il cittadino delle Pubbliche Amministrazioni, il cittadino deve procurarsi il codice PIN della propria TS-CNS e un lettore di smart card compatibile con il proprio computer.

La TS-CNS ti servirà per poter conoscere i procedimenti gestiti dagli uffici comunali, accedere alla modulistica e presentare telematicamente la pratica direttamente da casa tua.

Per ottenere il PIN e poter accedere ai servizi pubblici on-line, bisogna presentarsi presso uno degli sportelli ASL abilitati con:

• un documento di riconoscimento in corso di validità
  • la tessera sanitaria (TS-CNS)
  • un numero di cellulare e/o un indirizzo di posta elettronica a cui verranno inviati i codici PIN  e PUK personali.

E’ possibile delegare un’altra persona al ritiro del proprio PIN, previa compilazione di un apposito modulo.

I genitori possono inoltre ritirare il PIN  dei propri figli minori.

Per ulteriori informazioni consulta il portale del "progetto tessara sanitaria"!