Come faccio ad associare l'indirizzo PEC al profilo della CNS?

Le istanze presentate usando il portale sono valide, se la documentazione è completa e se i documenti sono stati firmati correttamente.

Associare un indirizzo di PEC al proprio profilo assicura anche che tutte le successive comunicazioni tra il Portale e il cittadino avvengano con tutte le garanzie fornite dalla Posta Elettronica Certificata. In particolare, le comunicazioni di avvenuto recapito dell'istanza al protocollo dell'Ente sono inviate dal portale tramite un indirizzo PEC. Se anche quello di destinazione è un indirizzo PEC, queste comunicazioni hanno valore legale.

Ti raccomandiamo di associare un indirizzo di PEC al profilo utente della tua CNS

Per modificare l'indirizzo di posta elettronica associato alla tua CNS devi accedere al tuo profilo utente e modificare l’indirizzo attualmente presente.